Officina Acquatica

Edit Content
FONTANE

Fontane Riflettenti

Fontane che ampliano lo spazio architettonico.

L’effetto più suggestivo delle fontane riflettenti è quello di specchiare lo spazio circostante con il suggestivo effetto di ingrandirlo. Questo effetto molto naturale, che possiamo vedere in qualsiasi superficie d’acqua – dalla pozzanghera al grande lago – assume un notevole fascino nei centri cittadini, nei giardini e nelle piazze pubbliche.

Le fontane riflettenti possono essere realizzate programmando i getti d’acqua in maniera che, al termine di un ciclo, la superficie d’acqua della fontana risulti immobile e rifletta il contesto circostante. Successivamente si azioneranno i getti, in un ciclo che alterna il movimento alla quiete.

Sono possibili moltissime varianti a questo tipo di fontana. Ad esempio è possibile dividere la fontana tra spazi con getti dinamici e spazi riflettenti. Il risultato è in ogni caso di grande effetto scenografico e molto suggestivo.

L’utilizzo di fari a led per l’illuminazione serale, posti in punti strategici della fontana, aumenta l’effetto magico del riflettersi del mondo in uno specchio d’acqua.