Officina Acquatica

Edit Content
FONTANE

Fontane Galleggianti

Uno spettacolo salutare

Le fontane galleggianti sono una soluzione per abbellire spazi d’acqua all’interno di parchi pubblici e privati di medie e grandi dimensioni.

La possibilità di utilizzare per questa tipologia di fontane anche fari a led rende le fontane galleggianti un punto di interesse estetico e scenografico all’interno di aree verdi, diventando un completamento della bellezza che ci offre la Natura.

Ma la loro funzione non finisce qui. I getti delle fontane galleggianti producono un’ossigenazione dell’acqua molto salutare per la vita microbioticca del lago, impedendo la crescita di alghe. Infine il gorgoglio dell’acqua che cade produce un suono molto rilassante, un sottofondo naturale a beneficio di corpo e spirito.

Facili da installare

Ancorate con cavi di acciaio e con motore nascosto, le fontane galleggianti sono semplici da installare e garantiscono un forte impatto scenografico nel contesto di laghetti ed aree verdi.

È possibile dare forma a svariati giochi d’acqua utilizzando varie tipologie di ugelli – getti verticali, getti a raggiera o una combinazione di più getti.

L’utilizzo di componenti in acciaio inox Aisi 316 o 316L garantisce alle nostre fontane una lunga durata e un’alta resistenza ai fenomeni di corrosione, garantendo così una lunga durata e una minore manutenzione.