Preloader

Il fascino dell'acqua che scende da una parete...

Le pareti d'acqua sono una soluzione discreta ed elegante adatta sia per spazi esterni che interni, dove l'acqua è la protagonista di un gioco semplice ma affascinante, che lascia il pubblico incantato.

Il fascino e la bellezza di questa soluzione è maggiore se le componenti idrauliche e gli ugelli dai quali sgorga l'acqua vengono nascosti alla vista. In questa maniera l'acqua sembrerà uscire magicamente dalla parete, catturando l'attenzione del pubblico.

La superficie dove l'acqua scende può essere personalizzata in base alle caratteristiche del luogo o alle esigenze del committente. Da una parete in acciaio inox, ad una parete in marmo, le soluzioni per aumentare il fascino di questa tipologie di fontane sono molte.

Parete d'acqua

Le pareti d'acqua oltre ad offrire uno spettacolo estetico unico, sono anche molto rilassanti. Il lento e gradevole suono dell'acqua che scende si presta ad essere utilizzato in centri commerciali, strutture esterne come hotel o ristoranti, ma anche in sale di rappresentaza e luoghi pubblici come aeroporti, stazioni ferroviarie o metropolitane, giardini. Nel caso dei giardini, la parete d'acqua può assumere le caratteristiche naturali di una piccola cascata.

Il fascino delle pareti d'acqua può essere ulteriormente aumentato con l'utilizzo di fari a led colorati che possono modulare diverse tonalità di colore, aumentando il senso di relax e il fascino della parete d'acqua.

Parete d'acqua in un giardino