Sto caricando...

Alta efficienza luminosa e basso consumo energetico

Sia nell'illuminazione pubblica che in quella privata, la tecnologia a led (Light Emitting Diode) si sta sviluppando molto velocemente per le sue caratteristiche di alta efficienza luminosa e di basso consumo energetico.

Officina Acquatica utilizza fari a Led IP68 per l'illuminazione delle fontane, garantendo uno spettacolo scenografico di notevole interesse estetico. Le luci possono essere bianche o RGBW, continue o intermittenti e programmabili con i nostri sistemi di controllo remoto.



La forza dei sistemi a led

Rispetto alle normali lampade a tungsteno, incandescenza o alogene, il led è una tecnologia che può vantare una capacità di produrre un'energia luminosa maggiore e una maggiore durata - di uno-due ordini di grandezza superiore alle classiche tecnologie di illuminazione, soprattutto in condizioni si stress meccanico.

I nostri fari a led possono essere immersi nella vasca della fontana offrendo il massimo dell'efficienza luminosa e una bassa manutenzione.

La magia e il fascino creati da una fontana illuminata nelle ore serali è uno spettacolo unico e piacevole, adatto sia a lughi pubblici come piazze o spazi urbani, sia a luoghi privati, come aziende, negozi, giardini, centri commerciali.

Illuminazione per fontane
Fari per fontane

Fari a led per fontane: un'ampia scelta

Officina Acquatica vi propone fari a led a basso consumo energetico a incasso o con staffe di fissaggio, in acciaio inox Aisi 316 e 316L.

La protezione IP68 garantisce il perfetto funzionamento in acqua, mentre la qualità dei materiali di costruzione è garanzia di una lunga durata e assenza di corrosione.

Contattaci per maggiori informazioni.

Principali caratteristiche e vantaggi

Lunga durata di funzionamento (fino a circa 50.000 ore di utilizzo)


Flessibilità di installazione del punto luce


Assenza di mercurio


Accensione a freddo senza problemi


Elevato rendimento rispetto all'illuminazione alogena o a fluorescenza


Costi di manutenzione e sostituzione ridotti


Impatto dimensionale ridotto


Possibilità di regolare l'intensità luminosa


Funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione


Possibilità di forti effetti spot


Meno calore nell'ambiente circostante